lunedì 28 giugno 2010

TUTORIAL:PIANTINE SEMPRE IN FIORE PRIMA PARTE

Prima parte di una serie di tutorial dedicati ai fiori in feltro e in tessuto. L'idea mi è nata dal fatto che le piantine stagionali, che di solito acquistiamo per abbellire la nostra casa, soprattutto in primavera, dopo un pò sfioriscono. Allora ho cercato di realizzarle con fiori in tessuto e in feltro per avere in casa un pò di colore in tutte le stagioni. Certo non sono paragonabili ai bellissimi e variopinti fiori veri, ma, in mancanza di questi, la casa è sempre in fiore.


Per questa prima parte l'occorrente è: un vasetto di terracotta piccolo, tessuto verde chiaro e verde scuro, feltro verde chiaro e verde scuro, colla a caldo.
Ritagliate dal tessuto e dal feltro verde scuro sei sagome di foglia A e dal tessuto e dal feltro verde chiaro sei sagome di foglia B, come da cartamodello.



Unite feltro e tessuto e cucite a macchina.


Dalla parte del feltro distribuite un pò di colla a caldo sulla base di tutte le foglie ottenute.


Fissate al bordo del vasetto le foglie verde scuro.





Sopra le foglie verde scuro fissate le foglie verde chiaro.

Avete cos'ì ottenuto la base della piantina. L'interno può essere riempito con ovatta, con pezzetti di polistirolo oppure con la spugna che usano i fioristi.

Lunedì prossimo non perdete la seconda parte relativa ai fiori!
Buon lavoro!


11 commenti:

  1. Corro subito a comprare il necessario: questo tutorial mi è utilissimo!!
    Idea grandiosa fare le piantine in feltro!
    Grazie 1000!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Splendido questo inizio di tutorial! lo seguirò con attenzione.
    Grazie per condividere con noi la tua bravura...
    lilla

    RispondiElimina
  4. bellissimo il portavaso!!!...Mi piace veramente tanto!!!..Non mancherò al prossimo appuntamento!!!
    Un bacione grande!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  5. ma.....ci lasci così? ad aspettare una settimana?????...cmq questo lavoretto è proprio carino!!!!

    RispondiElimina
  6. grazie per la bellissima idea, a presto per il seguito.
    un abbraccio.
    mari

    RispondiElimina
  7. Bello, bello! Aspetto il seguito alla prossima puntata!
    Baci, Marina.

    RispondiElimina
  8. bella idea !!fiori sempre freschi !!!mi piace ciao ciao ...

    RispondiElimina
  9. l'idea è molto carina!!!io stavo provando le stelle alpine!!!Volevo dirti che ho ricevuto la rivista con tutte le tue bambole..sono contenta per te tantissimo!!!e ti ringrazio !!!!

    RispondiElimina
  10. ciao! grazie per essere passata a trovarmi e essere diventata mia sostenitrice.... trovo il tuo blog e le tue creazioni davvero belle e sono sicura che diventerà una tappa fissa nei miei girovagare per blog!!!!
    a presto
    ciao ciao
    Enza

    RispondiElimina
  11. Ma perchè ti ho trovata solo adesso?! I tuoi tutorial sono fantastici e le tue creazioni sono delle vere meraviglie!

    RispondiElimina