lunedì 22 luglio 2013

TUTORIAL SOFIA QUINTA PARTE: I CAPELLI


Capelli: tagliate un rettangolo di cartoncino (la misura può variare a seconda della lunghezza dei capelli che avete scelto per la vostra bambola, importante è che la parte della larghezza del cartoncino sia la metà della lunghezza dei capelli da voi decisa). Arrotolate su di esso la lana.
 
 

Quando lo avrete completato disponetelo sulla carta velina e tagliate la lana.


Chiudete come se faceste un pacchettino fissando le estremità con degli spilli. Tracciate con un pennarello l’esatta metà del pacchettino e cucite a macchina. Strappate la velina.



Cucite la parrucca alla testa della bambola nel senso della lunghezza, tagliate le eventuali parti eccedenti della lana, con un nastrino acconciate i capelli a coda di cavallo.




Il procedimento del fiore di abbellimento dei capelli è lo stesso del fiore della fascia del vestito che ho spiegato nel post precedente, dovete solo aggiungere una terza corona di petali con lo stesso procedimento della seconda corona di petali.



La prossima settimana l'ultima parte del tutorial: i sandali!

8 commenti:

  1. Ingegnosa la tecnica dela carta velina, grazie mille!
    Cari saluti
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Grazie di questi meravigliosi tutorial...chissà che prima o poi mi metta alla prova anch'io, non ho mai fatto bambole!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMA!!! Grazie, davvero interessante! NI

    RispondiElimina
  4. Wow, mi stavo perdendo questo tutorial, lo pinno subito!
    Grazie mille per condividere con tutti i trucchi del mestiere ;-)
    Un bacio
    Monica

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il tuo post, grazie!! Posso chiederti un chiarimento? Cucire la parrucca alla testa nel senso della lunghezza significa cucire lungo la scriminatura??

    RispondiElimina
  6. oh!!! mi ero persa i primi passi di questa splendida bambola, ma grazie al mitico Internet li ho rivisti!! Grazie sei super
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  7. Piękne zapraszam tezz do mnie http://klubtilda.blogspot.com/
    Pozdrawiam

    RispondiElimina