giovedì 27 novembre 2014

PREPARIAMOCI AL NATALE:TUTORIAL PRESEPE SECONDA PARTE

 



Corpo Maria:tagliate due quadrati di tessuto cm 5x5 per la testa e due rettangoli cm 7x5 per il corpo.
Unite cucendoli il pezzo di stoffa per la testa a quello per il corpo. Trasferite il modello del corpo sulla stoffa ,sovrapponete i due tessuti diritto contro diritto e cucite lungo il bordo lasciando una piccola parte aperta per rigirare, imbottite  e chiudete cucendo a sottopunto.
  





Velo Maria:tagliate una striscia di tessuto di cm 20x5 e modellatela come da foto fermandola al corpo con un po’ di colla. Disegnate due puntini sul viso per gli occhi.
 


Corpo Giuseppe:tagliate  due quadrati cm 6x6 per la testa  e due rettangoli cm 6x8 per il corpo e procedete come Maria.
Mantello Giuseppe : tagliate il tessuto come da cartamodello, e avvolgetelo al corpo di Giuseppe come da foto. Con un po’ di corda fermate il mantello all’altezza della vita.



Velo Giuseppe: tagliate una striscia di cm 15x6 e modellatela come da foto fermandola al corpo con un po’ di colla. Disegnate due puntini sul viso per gli occhi.



Gesù:tagliate il tessuto  come da cartamodello e imbottite. Disegnate due puntini per gli occhi
Pannolino Gesù : tagliate un triangolo dai lati di cm 8 e avvolgetelo a la corpo come da foto.





 
 Velo Gesù: tagliate una striscia di tessuto di cm 10x3 modellatela come da foto fermandola al corpo con un po’ di colla.



Stella: tagliate il tessuto come da cartamodello, imbottite le due parti e unitele con dei punti di cucitura.




Posizionate la stella in alto sulla corda e fissatela dietro con dei punti di cucitura.





Ora siete giunti al momento più delicato: con una buona colla o con la colla a caldo dovete incollare bene la base del corpo di Maria, Giuseppe e di Gesù alla mezza luna/ ghirlanda e sempre con la colla fissate fra di loro i tre personaggi. Abbellite con bacche rosse , erba sintetica o altro.



 
Buon lavoro!

2 commenti: